Nuova BMW Serie 7: foto ed altri dettagli

Nuova BMW Serie 7: foto ed altri dettagli


Quelle che vi mostriamo hanno tutta l'aria di essere le foto ufficiali della nuova BMW Serie 7, che mostrano una vettura dai tratti stilistici decisamente rivoluzionati: via spigoli e linee tese, spazio ad arrotondamenti e linee più morbide e classiche.

Non sappiamo se questo nuovo corso stilistico verrà in seguito applicato anche alle altre auto BMW, ma sulla Serie 7 la novità ci piace molto. Un'ammiraglia di lusso sposa bene linee classiche, che non significano certo mancanza di grinta. Il nuovo frontale della BMW Serie 7 2009 è un perfetto esempio di sportività classica, elegante ma allos tesso tempo sportivo.

Dell'anteriore abbiamo già parlato qualche giorno fa, dopo che il teaser della Serie 7 era comparso in un cartellone pubblicitario durante un torneo di golf.

La parte posteriore è ugualmente accattivante, con due scarichi rettangolari integrati nella parte bassa del fascione per le versioni V8 a benzina 750i e 750iL, mentre la 730d ha un normale doppio scarico sulla sinistra.

Gli interni appaiono anch'essi piuttosto tradizionali, con unenorme monitor nella parte centrale della plancia, che serve anche per connettersi ad internet.

Nuovi anche gli schermi per i posti posteriori, adesso disposti sul retro dei sedili anteriori invece che a centro vettura.

Il motore delle versioni 750i e 750iL è il V8 a benzina già visto sulla BMW X6, capace di 400 CV di potenza massima. In seguito dovrebbe arrivare anche un sei cilindri in linea con doppio turbo da 326 CV, oltre al diesel della 730d. Si parla poi della possibile versione ibrida.

Ampio spazio poi per gli optional più sofisticati e leziosi, come le poltrone posteriori dotate di funzione massaggio, il sistema di visione notturna o il controllo della velocità intelligente.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Suzuki SX4 fuel cell al prossimo Summit del G8

Suzuki SX4 fuel cell al prossimo Summit del G8
in Auto ecologiche

Peugeot 504, torna la coupè di lusso francese

Peugeot 504, torna la coupè di lusso francese
in Novità auto

Ford Fiesta ECOnetic, altro che Toyota Prius...

Ford Fiesta ECOnetic, altro che Toyota Prius...
in Auto ecologiche