Ford Individual per la nuova Mondeo

Ford Individual per la nuova Mondeo


Mondeo è fra gli ultimi modelli ad aver beneficiato della maggiore scelta ed esclusività di 'Ford Individual', il programma di personalizzazione, il cui team di design si è focalizzato sul miglioramento della qualità e dello stile degli interni altamente elaborati di Mondeo.

Presentato per la prima volta come studio di design presso il Salone di Francoforte 2007 e ora svelato nel modello destinato alla produzione presso il Salone di Parigi 2008, il pacchetto 'Ford Individual' per Mondeo offre una vasta gamma di accessori e dotazioni, progettati per garantire una maggiore scelta e individualità alla gamma Mondeo di alto profilo.

“Il programma Ford Individual ha riscosso un enorme successo sin dalla sua introduzione su S-MAX, pertanto abbiamo gradualmente ampliato la gamma per includere un numero superiore di veicoli ognuno dei quali con caratteristiche su misura” spiega Bernhard Mattes, Vice Presidente della Divisione Assistenza Clienti, per Ford Europa.  “Il riscontro registrato nei confronti di Mondeo con lo stile degli interni di Ford Individual nella versione proposta per lo studio è stata estremamente positiva e quindi ci è stato richiesto di metterla in produzione”.

Stile esclusivo
Per i modelli Mondeo Ghia e Titanium sono stati appositamente predisposti quattro temi, ognuno dei quali propone uno stile esclusivo, materiali di alta qualità e una meticolosa attenzione ai dettagli.

Il pacchetto comprende la regolazione elettrica di entrambi i sedili anteriori riscaldati in otto posizioni con sostegno lombare regolabile manualmente. Tali sedili sono rivestiti con materiali di alta qualità e pelle zigrinata, con effetto “cucito a mano” o sorprendenti cuciture incrociate, che accentuano lo stile e riportano la firma ‘Individual’ di Ford ricamata.

I sedili posteriori si abbinano per finiture e stile con la stessa pelle di qualità e con la firma ‘Individual’ al bracciolo centrale posteriore. Le finiture interamente in pelle sono presenti anche su braccioli, inserti dei pannelli delle portiere, cuffia della leva del cambio e del freno a mano.

Sebbene le raffinate finiture in pelle siano la miglioria più evidente di Ford Individual, queste sono integrate da una serie di elementi di stile degli interni e di comfort. 

Il sedile del conducente sapientemente attrezzato e i vetri elettrici delle portiere dispongono anche di funzioni di memoria in grado di registrare le impostazioni memorizzate premendo semplicemente un pulsante. Ulteriori dotazioni di grande praticità comprendono la pedaliera di tipo sportivo e il poggiapiedi rivestiti con alluminio anti-scivolo e le fasce antigraffio sulle portiere anteriori in acciaio inossidabile a marchio ‘Individual’.

Oltre ad essere un dettaglio elegante e funzionale, i grandi tappetini in velluto proteggono e valorizzano l’abitacolo della Mondeo. 

In esclusiva per i clienti Ghia che scelgono interni color biscotto è stato appositamente sviluppato un elegante tema “beige/beige scuro”. Per i modelli Ghia e Titanium con interni color ebano è disponibile la colorazione “beige chiaro/ebano” . Per Titanium sono anche disponibili due temi moderni e sportivi, vale a dire ‘marrone chiaro/ebano’ o ‘ebano’ per clienti che selezionano interni color ebano.

Ognuno riflette stile, qualità e materiali dei modelli sui quali sono applicati e sono stati altresì sviluppati per integrare le opzioni di stile degli esterni per Mondeo. 

“Il kit Ford Individual Exterior Styling è disponibile per i modelli Mondeo a cinque porte e wagon dalla fine del 2007 ed ha riscosso un notevole successo” ha dichiarato John McLeod, Chief Designer, Personalizzazione del veicolo per Ford Europa. “Le nuove caratteristiche di stile degli interni si abbinano perfettamente agli esterni e presentano finiture con gli stessi materiali di qualità e fattura che i clienti di Mondeo si aspettano”.

I visitatori dello stand Ford del Salone di Parigi potranno ammirare la Mondeo Titanium con colore grigio mare metallizzato, con interni “beige chiaro” Ford Individual e profili color ebano. 
Per Mondeo, l’opzione di Ford Individual sarà introdotta in Europa dall’autunno del 2008. Dalla primavera del 2009, sarà estesa per comprendere gli esclusivi cerchi in lega Ford Individual da 18’’ a cinque razze, con finitura iridescente in colore ‘Mystique Silver’ progettata per catturare la luce del sole.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Nuova Ford Focus RS

Nuova Ford Focus RS
in Novità auto

Ford Fiesta Econetic - La più ecologica di sempre

Ford Fiesta Econetic - La più ecologica di sempre
in Novità auto