Fiat Dino, tornerà nel 2011

Fiat Dino, tornerà nel 2011

Secondo la rivista inglese Car, il gruppo Fiat starebbe pensando ad una nuova vettura sportiva che verrebbe chiamata Dino, utilizzando un nome che evoca negli appassionati le immagini delle Ferrari anni sessanta. La Fiat Dino (nella foto) in realtà era una macchina costruita nel 1967 sulla base della Fiat 124 Spider, con una bella carrozzeria disegnata da Pininfarina ed il motore V6 Ferrari da due litri.

La nuova Fiat Dino però dovrebbe essere realizzata utilizzando come base la Lotus Elise, cosa che permetterebbe alla casa torinese di produrre la Dino con un prezzo d'acquisto ragionevole.



L'accordo con Lotus prevederebbe per Fiat la possibilità di sviluppare autonomamente la propria versione della prossima Elise, che probabilmente differirà solo per i dettagli estetici e le finiture interne.

Le nuova Fiat Dino è attesa per il 2011, ed è curioso notare come non si sia scelto di usare il brand Abarth per questa vettura, come sarebbe sembrato naturale visto anche il successo di immagine riportato con le versioni speciali di Fiat 500 e Fiat Grande Punto.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Un pomeriggio di traverso con GuidarePilotare

Un pomeriggio di traverso con GuidarePilotare
in Eventi e raduni

Simon Licht begeistert von Audi und der DTM

Simon Licht begeistert von Audi und der DTM
in DTM