Mazda inizia il trasporto di vetture sulla linea ferroviaria Trans-Siberiana

Mazda inizia il trasporto di vetture sulla linea ferroviaria Trans-Siberiana


E’ stato annunciato oggi che Mazda inizierà il trasporto di veicoli su larga scala in Russia utilizzando la linea ferroviaria Trans-Siberiana (TSR).  Mazda diventa così la prima Casa produttrice di autoveicoli ad utilizzare in maniera regolare questo sistema di trasporto. Questa nuova iniziativa – che inizierà ad ottobre di quest’anno – si  propone di integrare l’attuale sistema di trasporto dei veicoli dal Giappone, riducendo in tal modo i tempi di consegna in Russia di oltre 30 giorni, e soddisfacendo così la crescente domanda in questo Paese.

“Mazda è uno dei marchi più popolari in Russia, con una crescita a due cifre ogni mese” ha detto Jorgen Olesen, Vice President per il Servizio Clienti, la Logistica e IS in Mazda Motor Europe.

“Il trasporto ferroviario ha l’obiettivo di integrare il sistema esistente, che continuerà ad essere effettuato via mare e, per i veicoli prodotti ad ovest, via strada. Questa strategia di doppio sistema di trasporto ci aiuterà a soddisfare la crescente domanda di vetture Mazda in Russia, e soprattutto a minimizzare i tempi di consegna ai clienti.”

Questo annuncio arriva al termine di tre test di trasporto effettuati con successo sulla TSR da Settembre dello scorso anno, che hanno visto le vetture sottoposte a centinaia di controlli mirati e che hanno previsto anche la costruzione di nuove stazioni lungo il percorso. I test hanno rappresentato il risultato finale di una proficua collaborazione  tra la Russian Railroad (Società Ferroviaria Russa) e il fornitore Mazda RailTransAuto (RTA).

Le vetture saranno trasportate su un percorso lungo circa 9.300 chilometri, che parte da Zarubino (vicino a Vladivostok) – dove arrivano i veicoli provenienti da Hiroshima – fino a Mosca su treni merce dedicati composti da 30 vagoni. Il tempo di consegna a Mosca sarà di soli 10 giorni, esattamente come un treno passeggeri. Tutti i treni Mazda adottano unicamente  vagoni sigillati e la superficie delle vetture viene completamente ricoperta da un imballo protettivo. Una volta giunti a Mosca, tutti i veicoli vengono sottoposti ad una approfondita, ulteriore ispezione per garantire che gli alti livelli di qualità propri di Mazda siano rispettati.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Riprogrammazione centralina su Fiat nuova 500 100HP e Abarth

Riprogrammazione centralina su Fiat nuova 500 100HP e Abarth
in Centraline ed elettronica

Corvette ZR1 price released

Corvette ZR1 price released
in Auto news

Four world premiers for Kia at Paris motor show

Four world premiers for Kia at Paris motor show
in Auto news