Mazda MX-5 2009, nuove foto e dettagli

Mazda MX-5 2009, nuove foto e dettagli


Il sito km77.com continua a tenerci informati sulla futura Mazda MX-5, la cui versione 2009 sta per essere presentata ufficialmente.

Ecco dunque alcune nuove immagini della spider giapponese, che tanto successo ha ottenuto in tutto il mondo, Italia compresa. La Mazda MX-5 2009 sarà disponibile nelle versioni con hardtop retraibile e con la tradizionale capote in tela.

Poche novità sembrano arrivare per quello che riguarda la motorizzazione, che potrà essere scelta fra il 1.8 litri da 126 CV ed il 2.0 litri da 160 CV, entrambi a quattro cilindri.

Il motore da due litri però è stato rivisto in alcune componenti interne per ridurre l'attrito di funzionamento, ed offre ora qualche cavallo in più ed una maggiore grinta in accelerazione grazie a nuovi pistoni e molle valvole.

Il cambio manuale a sei marce ha un nuovo sincronizzatore che dovrebbe rendere più morbida la cambiata, mentre sul mercato europeo la MX-5 2009 dovrebbe finalmente essere disponibile anche con un cambio automatico, o meglio robotizzato.

Modifiche sono state fatte anche alla geometria delle sospensioni anteriori, ed anche l'aerodinamica è stata rivista per ridurre i consumi, obiettivo a cui contribuiscono anche nuovi pneumatici a basso attrito di rotolamento.

L'insonorizzazione è stata migliorata sia nella versione con il tetto rigido che in quella con la normale cappottina in tela, ed i sedili dispongono di un sistema di riscaldamento miglioratoe più rapido ad entrare in temperatura.


comments powered by Disqus

Articoli più letti