Parigi 2008: Renault Mégane e Mégane Coupe

Parigi 2008: Renault Mégane e Mégane Coupe


La Renault Mégane Coupe deriva dalla concept car presentata la scorsa primavera al Salone di Ginevra, e sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi anche se le prime immagini hanno già iniziato a circolare in rete.

La nuova linea di Renault Mégane è decisamente rinnovata rispetto al modello precedente, e conquista subito l'attenzione grazie a soluzioni stilistiche decise ed innovative, che danno un'immagine molto sportiva e dinamica alla vettura.

Le nuove Mégane e Mégane Coupe sono rinnovate anche all'interno, dove offrono una strumentazione che comprende strumenti analogici e digitali a colori di facile lettura, ed accessori solitamente riservati a vetture di categoria superiore come il freno di stazionamento automatico, l'apertura delle porte e l'avvio del motore "keyless", il bloccaggio automatico degli sportelli una volta scesi dall'auto, il sistema di navigazione satellitare con DVD Carminat ed un nuovo impianto stereo progettato appositamente per queste vetture.

Le motorizzazioni dei modelli dCi e TCe sono state ottimizzate per ridurre i consumi.

Il motore da 1.4 litri turbo TCe 130 arriverà nella primavera del 2009, ed offrirà una coppia massima di 190 Nm, valori notevoli per la cilindrata.

La gamma di motori diesel comprende il dCi 85, il dCi 90 ed il dCi 105, a cui si aggiungerà il dCi 110 con filtro antiparticolato. Si tratta di motori in grado di emettere meno di 120 g di CO2 per km, mentre il dCi 130 emette solo 135 g di CO2 per km. In seguito arriveranno anche i dCi 150 e dCi 160, che saranno abbinato ad una trasmissione automatica.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Parigi 2008: Nissan Nuvu Concept

Parigi 2008: Nissan Nuvu Concept
in Auto ecologiche

Volvo C30R, cattivissima!

Volvo C30R, cattivissima!
in Novità auto

Parigi 2008: Chevrolet Cruze

Parigi 2008: Chevrolet Cruze
in Novità auto