Ecco la nuova Mazda3

Ecco la nuova Mazda3


La nuova Mazda3 sarà presentata ufficialmente il prossimo 19 novembre all'Auto Show di Los Angeles, ma il costruttore giapponese ha già rilasciato alcune immagini della nuova media insieme ad alcuni dettagli tecnici.

La linea della carrozzeria della nuova Mazda3 appare decisamente sportiva, forse troppo per questo tipo di vettura. Colpisce in particolare il frontale, che sembra più quello di una sportiva che quello diuna berlina per famiglie come in realtà la Mazda3 è, frontale in cui spicca praticamente l'assenza della griglia del radiatore, le cui prese d'aria sono invece incorporate nella fascia paraurti.

Si tratta di una soluzione probabilmente studiata per migliorare l'aerodinamica e forse anche il punteggio del test Euro NCAP nell'urto con pedoni, ma che lasciaun attimo disorientati.

Occorrerà farci l'abitudine.

Anche la coda è caratterizzata in senso sportivo, con uno spoiler posizionato sopra alla bauliera ed un aggressivo doppio terminale di scarico ai lati della fascia paracolpi.

Per adesso sono stati annunciati solamente i motori previsti per il mercato nordamericano, un 2.0 ed un 2.5 litri a benzina.

La rivista inglese Autocar ha già avuto la possibilità di guidare un prototipo della nuova Mazda3, ed i tester sono rimasti piacevolmente impressionati dal nuovo motore da 2.2 litri turbodiesel, chde sembra rappresenti un deciso passo avanti rispetto al motore del modello attuale. Autocar ne elogia la dolcezza di erogazione e la pienezza della coppia, così come valuta molto positivamente il cambio manuale a sei marce.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Audi Sport on success track

Audi Sport on success track
in Sport

Audi Sport auf Erfolgskurs

Audi Sport auf Erfolgskurs
in Motorsport

L'auto elettrica di Audi è in arrivo

L'auto elettrica di Audi è in arrivo
in Auto ecologiche

Nissan 370Z, foto spia senza mascherature

Nissan 370Z, foto spia senza mascherature
in Novità auto