PSA/CitroŰn lancerà un'auto low cost per i mercati emergenti

Anche il gruppo PSA/Citroën potrebbe entrare nel settore delle auto low cost, auto sviluppate per i paesi in via di sviluppo per far fronte alla richiesta in crescita di vetture di buona qualità ma con un prezzo d'acquisto più contenuto delle oramai fin troppo raffinate auto commercializzate in Europa o in America.

La mossa seguirebbe quella di Renault, che con il marchio Logan sta ottenendo un ottimo successo di vendite, addirittura anche in Europa. La Renault Logan si vende bene soprattutto in Russia e Romania, dove la richiesta è in crescita, e questa domanda ha convinto anche PSA/Citroën a provare una operazione simile.

La nuova auto low cost dovrebbe essere una berlina a cinque posti, da costruire negli stabilimenti in Polonia o Turchia ed essere commercializzata soprattutto nell'est Europa e nell'Europa centrale, ma anche in Turchia e Nord Africa.

Se la risposta da questi mercati fosse soddisfacente, l'auto potrebbe in seguito essere proposta anche in Cina ed in Sud America, anche se in ogni caso Christian Streiff, amministratore del gruppo francese, esclude la possibilità che possa essere venduta anche sui mercati dell'Europa occidentale.

comments powered by Disqus

Articoli pi¨ letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

PB Racing presenta: Lotus EXIGE GT4

PB Racing presenta: Lotus EXIGE GT4
in Competizioni auto