Mercedes Classe E Coupè, le prime foto

Mercedes Classe E Coupè, le prime foto

Sono ancora una volta i colleghi di WorldCarFans a pubblicare le foto spia di un'altra delle vettura attese per il 2010: la Mercedes Classe E Coupè.

Anche in questo caso le foto spia mostrano un'auto pressochè libera da mascherature, con solamente della plastica nera a camuffare la fanaleria ed alcune zone della carrozzeria.

La Mercedes Classe E Coupè rappresenta un modello particolarmente importante per la casa di Stoccarda, perchè si tratta dell'evoluzione della CLK che cerca così di fare un salto di categoria andando ad occupare un segmento più lussuoso ed esclusivo.



Queste immagini mostrano una vettura piuttosto simile nelle linee d'insieme alla CLK, anche se non siamo in grado di giudicare se le dimensioni sono aumentate rispetto al modello attuale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mercedes Classe E Coupè dovrebbe utilizzare la gamma di propulsori comune alle altre vetture della casa, compreso il motore Bluetec turbodiesel da 204 CV fino poi al top della gamma, rappresentato dalla versione AMG con il motore V8 da 550 CV.

Il debutto ufficiale della Mercedes Classe E berlina è previsto per il salone di Ginevra del marzo 2009, mentre la Coupè potrebbe essere esposta solo a settembre, in occasione del Salone di Francoforte.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Superleague Formula: la doppia faccia del weekend italiano

Superleague Formula: la doppia faccia del weekend italiano
in Competizioni auto

F1 Sao Paulo: Lewis Hamilton Weltmeister

F1 Sao Paulo: Lewis Hamilton Weltmeister
in Formel 1

BMW X6 ActiveHybrid, le foto spia

BMW X6 ActiveHybrid, le foto spia
in Auto ecologiche