SportAutoMoto: ricomincio (il 6 novembre) da tre

SportAutoMoto: ricomincio (il 6 novembre) da tre

Nell’ambiente se ne parla ormai da alcuni mesi, e finalmente fra qualche giorno potremo vedere i frutti del restyling editoriale della rivista che per otto anni si è chiamata SportAutoMoto. Da dire subito che non si tratta di un mero cambiamento dello stile grafico del giornale, ma di una vera e propria scissione. Sì, scissione: la vecchia rivista a tutto motore che trattava, all’interno dello stesso inserto, sia auto che moto, si scinde definitivamente.

Verranno - dicono al giornale - prodotti in effetti due settimanali separati: Sportauto e Sportmoto. Rimane il supplemento mensile dedicato ai rally, che avrà lo stesso format grafico degli altri due giornali e si chiamerà Sportrally. Tre giornali al posto di uno rappresentano una scelta coraggiosa in un panorama editoriale non esattamente floridissimo come quello italiano.

La scelta - continuano alla redazione - nasce da motivi oggettivi. Vogliamo proporre agli appassionati ed agli addetti ai lavori due settimanali che offrano ragionamenti, editoriali e commenti. La cronaca fine a se stessa ed i resoconti delle gare saranno ridotti al minimo, quando non eliminati .Inoltre verrà spostato in avanti il giorno d’uscita: per rimarcare che si tratta di settimanali di commenti e non di cronaca spicciola usciranno il giovedì. Il mensile dedicato ai rally, invece, brilla già di luce propria ed ha già un insieme omogeneo di lettori ben definito e delineato. Per questo giornale, quindi, solo modifiche di dettaglio per armonizzarlo coi gemelli che stan nascendo. Tra l’altro, quelli che vengon già definiti i gemelli da corsa, nascono sotto l’egida di uomini d’esperienza come Tommaso Valentinetti, nuovo direttore editoriale della casa editrice, e Daniele Buzzonetti, nuovo direttore responsabile di tutte e tre le testate.

Il debutto in edicola di Sportauto e Sportmoto è fissato per giovedì 6 novembre. Sportrally, invece, è già da tempo in distribuzione con la nuova veste grafica. Il prezzo dei due settimanali è 3 euro; quello del mensile 5 euro. Ma - concludono alla redazione - sono previste molte iniziative promozionali, con ribassi di prezzo, nelle prime settimane del lancio.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Nippon points for Wilson and Stobart

Nippon points for Wilson and Stobart
in Rally

Mercedes Classe E Coupè, le prime foto

Mercedes Classe E Coupè, le prime foto
in Novità auto

La stagione 2008 è di Michele Maceratesi e Andrea Montermini

La stagione 2008 è di Michele Maceratesi e Andrea Montermini
in FIA GT e Gran Turismo