McLaren P11, si ricomincia da capo

Secondo la rivista Autocar, la nuova McLaren P11 sarebbe stata oggetto di un nuovo progetto stilistico pensato da Frank Stephenson, noto per essere stato il responsabile del design in Fiat.

La McLaren P11 è una delle supercar più attese, erede della McLaren F1 e prima vettura progettata dall'atelier inglese dopo la separazione da Mercedes, con cui aveva sviluppato la Mercedes McLaren SLR.

Si tratta di una vettura a motore centrale a due posti, la cui presentazione è prevista solamente per il 2010 ma i cui prototipi sono già da tempo in fase di test sulla strada.



Il telaio della McLaren P11, che sarà sviluppata sia in versione coupè che spider, è realizzato con una parte centrale monoscocca in fibra di carbonio, a cui sono collegati dei telaietti anteriore e posteriore in alluminio.

Proprio grazie all'ampio uso di fibra di carbonio, la McLaren P11 dovrebbe contenere il proprio peso fra i 1300 ed il 1400 kg, un risultato eccezionale per una vettura di questa fascia.

Il motore dovrebbe essere il noto V8 AMG da 5.5 litri, pesantemente rivisto dal tuner tedesco Mahle.

Le previsioni di McLaren per questa supercar sono decisamente ottimistiche, tanto che la casa inglese prevede di costruirne ben 1500 l'anno dal 2010 al 2015, da vendere ad un prezzo intorno alle 160.000 sterline (pari a circa 200.000 Euro).

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Sema 2008: Mugen kits the Honda Fit Sport

Sema 2008: Mugen kits the Honda Fit Sport
in Tuning

Cerchi in lega da 30 pollici per l'Hummer H2

Cerchi in lega da 30 pollici per l'Hummer H2
in Cerchi in lega

SsangYong Rexton R-Line now avalaible

SsangYong Rexton R-Line now avalaible
in Auto news