La nuova Aston Martin Lagonda potrebbe essere una Mercedes Classe S

In questi giorni si parla insistentemente di una possibile collaborazione fra Aston Martin e Mercedes, che potrebbe portare alla realizzazione congiunta della nuova Aston MArtin LAgonda.

La nuova Lagonda sarà una berlina di lusso di grandi dimensioni, ed il suo debutto è previsto per il 2012. Una collaborazione fra la casa inglese e Mercedes potrebbe comportare una condivisione della piattaforma W222, che sarà utilizzata dalla casa tedesca per la prossima Classe S e per la nuova Maybach.

In questo modo la nuova Aston Martin Lagonda potrebbe utilizzare tecnologie avanzate come il sistema ibrido di Mercedes e le sospensioni proattive.

La piattaforma W222 dovrebbe rappresentare quanto di più avanzato esista nel panorama tecnologico del settore auto, e la Classe S è sempre stata la vettura che ha introdotto tecnologie avanzatissime nella produzione di serie.

La collaborazione potrebbe estendersi a tal punto che sarebbe Aston Martin a realizzare la carrozzeria della nuova Maybach, realizzando così un'importante economia di scala in un settore, quello delle superberline di lusso, che in termini numerici non è certo uno dei principali.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

La BMW CS non verrà mai prodotta

La BMW CS non verrà mai prodotta
in Novità auto

Sema 2008: Mugen kits the Honda Fit Sport

Sema 2008: Mugen kits the Honda Fit Sport
in Tuning

Cerchi in lega da 30 pollici per l'Hummer H2

Cerchi in lega da 30 pollici per l'Hummer H2
in Cerchi in lega