Nissan Versa 1.6: per gli americani a 7.800 Euro è troppo cara...

Nissan Versa 1.6: per gli americani a 7.800 Euro è troppo cara...

Su queste pagine parliamo spesso della differenza che esiste nei prezzi delle automobili rispetto a quelli praticati al di là dell'oceano.

Negli Stati Uniti le auto costano poco, molto poco, e va anche considerato che gli stipendi mediamente sono ben più alti che in Italia.

Ciascuno però, si sa, si lamenta dei suoi problemi, ad anche gli americani non sono da meno: nonostante i prezzi parecchio inferiori a quelli europei in generale ed italaini in particolare, soprattutto delle auto tedesche, negli USA ritengono ad esempio che la nuova Nissan Versa 1.6 sia troppo cara, o che perlomeno offra troppo poco per il suo prezzo.

Si tratta di una berlina a quattro porte, con un moderno motore a benzina da 1.6 litri, offerta a 9.990 dollari nella versione base, che anche con il dollaro americano decisamente rivalutato in queste settimane corrispondono a 7.800 Euro.

Cosa si compra con 7.800 Euro da un concessionario in Italia? Ben poco...

La Nissan Versa 1.6 ha sei airbag, ma il cambio è manuale a cinque marce, manca lo stereo (ci sono le casse e la predisposizione) e l'aria condizionata, e gli specchietti hanno il guscio in plastica nera... peccato che, ad esempio, per acquistare la versione base della Nissan meno costosa in Italia, cioè la ben più piccola Micra con il motore da 1.2 litri, occorrano ben 10.850 Euro, che salgono a 16.350 se si sceglie il motore da 1.6 litri.

Insomma, ciascuno si lamenta del suo, ma con un prezzo che equivale a quello della Dacia più piccola in versione base cosa si può pretendere?

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Lamborghini Estoque, anche con motore diesel?

Lamborghini Estoque, anche con motore diesel?
in Novità auto

Porsche Carrera Cup GB champions honoured

Porsche Carrera Cup GB champions honoured
in Sport