Mahindra Thar Concept : il veicolo 4x4 per avvicinarsi al mondo dei fuoristrada

Esposto in anteprima al Bologna Motor Show 2008, il progetto aggiornato di un fuoristrada a basso costo equipaggiato con un moderno 2.500 turbodiesel common-rail.

Semplice, essenziale, robusto, in grado di arrivare praticamente ovunque come un vero fuoristrada. Con un design classico che fa simpatia, ma anche aperto ad un'infinita possibilità di personalizzazioni. Questo è in sintesi Mahindra Thar Concept, una rinnovata idea di veicolo 4x4 che Mahindra Europe presenterà in anteprima alla 33esima edizione del Bologna Motor Show, in programma dal 5 al 14 Dicembre prossimo, per sottoporlo al giudizio dei visitatori e degli addetti ai lavori in vista di una sua possibile produzione.

Il veicolo prende nome dal Deserto del Thar o Grande Deserto Indiano, una grande ed arida regione nella parte nord-occidentale del subcontinente indiano.

Equipaggiato con un moderno 4 cilindri turbodiesel di 2.500 cc ad iniezione diretta common-rail con intercooler da 107 CV (79 kW), progettato dall'azienda austriaca AVL in collaborazione con la tedesca Bosch e prodotto in India, Mahindra Thar Concept si rivolge a tutti coloro che cercano un fuoristrada compatto per avvicinarsi un poco alla volta e senza grossi investimenti al mondo dei 4x4. Dopo aver acquistato questo veicolo con una spesa molto contenuta, i proprietari potranno adattarlo progressivamente alle loro personali esigenze estetiche e funzionali

Mahindra Europe Srl è dal 2002 importatore ufficiale dei veicoli Mahindra in Europa, dove opera tramite distributori nazionali, occupandosi dell’importazione e dell’omologazione dei pick-up e dei fuoristrada prodotti in India da Mahindra & Mahindra, nonché dell’organizzazione dell’assistenza post-vendita. Sul mercato italiano la società si occupa, oltre che dell’importazione e del post-vendita, anche della distribuzione diretta alla rete dei concessionari. La gamma, composta essenzialmente da veicoli da lavoro omologati autocarro, si è arricchita la scorsa Estate del fuoristrada Mahindra Goa SLX a 6 posti omologato autovettura.


comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Audi feiert erfolgreichste Motorsport-Saison

Audi feiert erfolgreichste Motorsport-Saison
in Motorsport

Audi celebrates most successful motorsport season

Audi celebrates most successful motorsport season
in Events and shows

Rally Ciocchetto

Rally Ciocchetto
in Rally

Marco Mapelli, giovane campione

Marco Mapelli, giovane campione
in Competizioni auto