Mahindra : pick-up per l'agricoltura

Il costruttore indiano espone a EIMA International  2008 la sua gamma di pick-up da lavoro a due ed a quattro ruote motrici.

Il legame tra il gruppo indiano Mahindra & Mahindra ed il mondo della agricoltura è molto più profondo e radicato di quanto si possa immaginare. In questa marca molti operatori del settore riconoscono infatti uno dei maggiori produttori mondiali di trattori agricoli, ancor prima che il costruttore di una gamma di affidabili pick-up a due e quattro ruote motrici che stanno riscuotendo sempre maggiori consensi anche tra il pubblico europeo.

Con questo spirito Mahindra Europe partecipa quest'anno per la prima volta ad EIMA International, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura, in programma dal 12 al 16 Novembre nei padiglioni della Fiera di Bologna.

L'edizione 2008 si presenta con un panorama straordinariamente vasto di tecnologie per il settore e con una ancora più marcata internazionalità in termini di aziende ed operatori esteri, confermandosi osservatorio d’eccellenza della meccanizzazione agricola, appuntamento fondamentale per tutti gli addetti del settore: agricoltori, operatori economici, contoterzisti, tecnici, ricercatori. In questo contesto Mahindra Europe espone tre pick-up particolarmente significativi della sua gamma di veicoli da lavoro: il nuovo Bolero Loader a trazione posteriore, l'apprezzato Goa Doppia Cabina e la versione con cassone ribaltabile del pick-up Goa Cabina Singola. Tutti questi veicoli sono equipaggiati con un moderno 4 cilindri turbodiesel di 2.500 cc ad iniezione diretta common-rail con intercooler da 107 CV (79 kW), progettato dall'azienda austriaca AVL in collaborazione con la tedesca Bosch e prodotto in India.

Bolero Loader : 10.000 Euro per tonnellata di portata utile
Al prezzo di 9.980 Euro (IVA e messa su strada escluse) Mahindra offre agli agricoltori italiani il pick-up Bolero Loader a trazione posteriore in grado di trasportare una tonnellata di merci o di attrezzature su un cassone lungo 2.190 mm e largo 1.440 mm. Una proposta che può diventare ancora più conveniente per quei clienti che, acquistando Bolero Loader, decidono rottamare un autocarro Euro 0 oppure Euro 1. Acquistando un veicolo, che come Bolero Loader ha una massa complessiva di 2.800 kg, è possibile infatti beneficiare dell’incentivo di 1.500 Euro previsto per il 2008 dal cosiddetto decreto “milleproroghe.

Forme e soluzioni classiche e grande solidità intrinseca fanno di Mahindra Bolero Loader il mezzo ideale per tutti coloro che cercano un compagno di lavoro sul quale poter contare sempre. Questo pick-up è realizzato su un robusto telaio d’acciaio, sospensioni anteriori indipendenti a barre di torsione e posteriori ad assale rigido con molle a balestra ed un cassone largo 1.440 mm, lunghezza  2.190 mm. Per applicazioni speciali sono inoltre disponibili due speciali versioni, realizzate in Italia, con cassone fisso e ribaltabile trilaterale lungo 2.370 mm e largo 1.570 con sponde laterali e posteriori alte 400 mm apribili.

Goa Pick-Up Doppia Cabina : un 4x4 per l'agricoltura

Linea moderna, allestimento completo, telaio in acciaio, sospensioni anteriori indipendenti e posteriori ad assale rigido ed elevata altezza da terra fanno di Mahindra Goa un vero fuoristrada, versatile e di avanzata concezione, come il pubblico si aspetta. E’ disponibile in versione a trazione posteriore oppure integrale inseribile elettricamente con carrozzeria a doppia cabina a 5 posti e cabina singola a 2 posti che gli permettono di rispondere alle esigenze di un pubblico molto eterogeneo.

Questi pick-up si segnalano per le misure del cassone largo 1.520 mm e lungo rispettivamente 1.489 mm e 2.294 mm a seconda del tipo di cabina doppia oppure singola. La dotazione di serie comprende fra le altre cose chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici, differenziale autobloccante, antifurto elettronico, climatizzatore, pedane laterali e volante regolabile. I pick-up Mahindra Goa Doppia Cabina 4x2 e 4x4 sono in vendita rispettivamente a 14.300 e 15.980 Euro (IVA e messa in strada escluse).

Goa Pick-Up Cabina Singola : anche con cassone ribaltabile

Sulla versione Cabina Singola del pick-up Mahindra Goa è invece realizzata una versione, realizzata in Italia, con cassone e ribaltabile trilaterale lungo 2.460 mm e largo 1.760 mm con sponde laterali e posteriori alte 400 mm apribili. Questi veicoli, particolarmente adatta alle attività quotidiane degli agricoltori, sono in vendita a prezzi di 16.970 e 18.290 Euro (IVA e messa in strada escluse) in versione 4x2 e 4x4.

AXA Assistance: assistenza stradale 24 ore su 24

Mobilità continua ed assistenza tempestiva in qualsiasi situazione sono servizi fondamentali per tutti coloro che utilizzano un veicolo per motivi di lavoro. In caso di difficoltà, i clienti di Bolero Loader, così come tutti i clienti degli autoveicoli Mahindra immatricolati in Italia dal 1 Gennaio 2008, possono chiamare la Centrale Operativa di AXA Assistance attraverso un numero verde dedicato. Le prestazioni fornite riguardano interventi di assistenza tecnica su strada, traino, recupero difficoltoso, veicolo sostitutivo e/o biglietto ferroviario od aereo in caso di guasti gravi che precludano la prosecuzione del viaggio. Il servizio è compreso nel prezzo degli autoveicoli Mahindra venduti in Italia e ha una durata di 2 anni.

Mahindra Europe: 4x4 e pick-up per il lavoro ed il tempo libero

Mahindra Europe Srl è dal 2002 importatore ufficiale dei veicoli Mahindra in Europa, dove opera tramite distributori nazionali, occupandosi dell’importazione e dell’omologazione dei pick-up e dei fuoristrada prodotti in India da Mahindra & Mahindra, nonché dell’organizzazione dell’assistenza post-vendita. Sul mercato italiano la società si occupa, oltre che dell’importazione e del post-vendita, anche della distribuzione diretta alla rete dei concessionari.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Carbonite SL(R), una (quasi) Mercedes SLR

Carbonite SL(R), una (quasi) Mercedes SLR
in Tuning

Rally in Arabia Saudita per Armindo Araujo

Rally in Arabia Saudita per Armindo Araujo
in Rally

Audi feiert erfolgreichste Motorsport-Saison

Audi feiert erfolgreichste Motorsport-Saison
in Motorsport

Audi celebrates most successful motorsport season

Audi celebrates most successful motorsport season
in Events and shows