Nuova Ford Mustang, eccola finalmente!

Nuova Ford Mustang, eccola finalmente!


La nuova Ford Mustang è una vettura che ha suscitato un'enorme attesa negli USA, dove sono state pubblicate foto in anteprima durante gli ultimi mesi che ne mostravano alcuni dettagli e non facevano che accrescere l'interesse da parte degli appassionati per questa tipica muscle car americana.

La nuova Ford Mustang 2010 sostituisce il precedente modello, che era arrivato sul mercato nel 2005, rimpiazzando la vecchia piattaforma tecnologicamente piuttosto arretrata con una completamente nuova.

Ma soprattutto lo stile della carrozzeria si ispira maggiormente alla Mustang della fine degli anni sessanta, contribuendo a donare maggiore fascino a questa icona del motorismo a stelle e strisce.



Rispetto al modello precedente, colpiscono gli interni finalmente più raffinati e curati, colmando così un punto debole della versione 2005.

L'aerodinamica è stata particolarmente curata, senza appendici troppo vistose, migliorando la penetrazione ed i flussi intorno al frontale della vettura.

Le motorizzazioni invece sono rimaste più o meno le stesse del modello precedente, con il tipico V8 da 4.6 litri a tre valvole per cilindri che però ha qualche Nm di coppia in più.

Insomma, nulla di strabiliante per noi europei, ma l'interesse negli USA è veramente alle stelle.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

La Dodge EV elettrica debutta su strada

La Dodge EV elettrica debutta su strada
in Auto ecologiche

Opel Insignia è l''Auto dell'Anno 2009'

Opel Insignia è l''Auto dell'Anno 2009'
in Eventi e raduni