Ford Kuga: Nuovo motore 2.5 Duratec

La gamma Ford Kuga si arricchisce con l'introduzione del motore 2.5 benzina da 200 CV abbinato al cambio automatico a 5 rapporti.
Il nuovo motore della Kuga si ispira all’acclamato e ben collaudato motore Duratec Turbo da 2.5 litri di Ford già disponibile sugli ultimi modelli di Ford Mondeo, S-MAX e sulla sportiva Focus ST.
La Ford Kuga 2.5 Turbo garantisce eccezionali prestazioni grazie al sistema Haldex Gen 4 Intelligent AWD di cui è dotata. Con una potenza massima in uscita pari a 200 cavalli (147 kW) a 6.000 giri/min e una potenza di coppia lineare massima pari a 320 Nm essendo disponibile da 1.600 a 4.000 giri/min, il veicolo raggiunge una velocità massima di 202 km/h. 

Il nuovo cambio automatico è stato progettato e costruito per Ford da Aisin AW, una società che vanta una lunga tradizione a livello mondiale nella fornitura di sistemi di trasmissione affidabili all’avanguardia nel segmento dei sistemi di trasmissione automatica.

Gli ingegneri Ford hanno lavorato a stretto contatto con Aisin AW per perfezionare il software del modulo di comando di trasmissione (TCM) per integrare e migliorare le prestazioni della dinamica di guida.
Il nuovo Durashift 5-tronic è anche molto efficiente. Con un risparmio energetico combinato omologato a 10,3 litri/100 km (emissioni medie di CO2 di 244 g/km), il consumo di carburante è di appena 0,4 litri/100 km superiore rispetto alla trasmissione manuale standard a 6 rapporti.

Il prezzo della Kuga con motore 2.5 da 200 CV abbinato al cambio automatico è di 31.000 euro per la versione Kuga+, e di 32.250 per la versione Kuga Titanium.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Splash out in the new special edition Citroën C1

Splash out in the new special edition Citroën C1
in Auto news