Comincia la produzione della nuova Ford Focus RS

Comincia la produzione della nuova Ford Focus RS

Il primo esemplare della nuova Ford Focus RS è uscito oggi dalla catena di montaggio dello stabilimento Ford Europa di Saarlouis, in Germania.

La nuova Ford Focus RS si aggiunge alla catena produttiva dello stabilimento di Saarlouis, dove già si produce la gamma Ford Focus nelle versioni a 3 e 5 porte, station wagon e ST, nonché i modelli C-MAX e Kuga.

Saarlouis è uno dei sette stabilimenti di assemblaggio di veicoli Ford in Europa. Dall’inaugurazione avvenuta nel 1970 sono stati prodotti in questa fabbrica oltre undici milioni di veicoli, tra cui i modelli Ford Escort, Fiesta e Capri.

La nuova Ford Focus RS sarà disponibile in oltre 20 paesi europei, inclusa la Russia, e si prevede che Regno Unito, Svizzera e Germania saranno i mercati più ricettivi per questo modello.

“Siamo molto lieti che un nuovo modello Ford targato RS sia rientrato nella nostra gamma di prodotti e che la produzione a Saarlouis venga avviata secondo il planning stabilito”, ha dichiarato John Fleming, Presidente e CEO di Ford Europa.

“Abbiamo riscontrato un enorme interesse per tale modello da parte degli appassionati della Ford RS, nonché di potenziali acquirenti che non hanno mai posseduto una RS. Sono sicuro che se ne innamoreranno non appena si troveranno dietro al volante”.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Bmw Sauber F1.09 - Rollout in Valencia

Bmw Sauber F1.09 - Rollout in Valencia
in F1