Nuova Mercedes Classe E cabriolet, il tetto è in tela!

Nuova Mercedes Classe E cabriolet, il tetto è in tela!

La nuova Mercedes Classe E cabrio sta creando un bel po' di scompiglio in chi cerca di mantenere i lettori informati sull'evolversi del progetto. Solo un paio di mesi fa erano state pubblicate delle foto spia che ritraevano la nuova scoperta di Stoccarda dotata di un hard top ripiegabile, e la mossa sembrava coerente con la scelta della concorrente BMW, che ha adottato la stessa soluzione sulla Serie 3 Cabrio.

Ma ora il sito GlobalMotors.net ha pubblicato altre foto spia, che mostrano la Mercedes Classe E cabriolet con un'evidente cappottina in tela.

A questo punto sembra evidente che la versione definitiva debba essere quest'ultima con il tetto in tela, e che l'hard top visto in precedenza fosse in realtà fisso e non ripiegabile.

Esiste anche la possibilità che la vettura venga commercializzata in due varianti, analogamente a quanto fatto dalla Mazda per la MX-5 Miata, anche se questa ipotesi ci sembra meno probabile.

La nuova Mercedes Classe E cabrio, che dovrebbe essere commercializzata alla fine dell'estate 2009, mostra una linea grintosa e piacevole, anche se forse non così sportiva come la nuova Audi A5 Cabrio. Colpisce positivamente la linea della carrozzeria nella zona della ruota posteriore, ispirata forse alla Classe S ma che dona un'aria dinamica alla vettura.

comments powered by Disqus

Articoli più letti