Mini Cooper JCW Convertible in arrivo a Ginevra

Mini Cooper JCW Convertible in arrivo a Ginevra

Le novità 2009 di Mini stanno finalmente per essere svelate: al prossimo salone di Ginevra, che inizierà i primi di marzo, dovrebbe essere presentata la nuova Mini One Clubman, mentre a quello di Francoforte sarà svelata la Mini Crossover.

Ma Ginevra potrebbe essere il palcoscenico anche di un'altra interessante novità della casa appartenente al gruppo BMW: si parla infatti della versione John Cooper Works della nuova Mini Cabrio.

La Mini Cabrio JCW, analogamente alla versione chiusa, offrirà una notevole dose di potenza aggiuntiva per il motore da 1.6 litri turbocompresso della Cooper S, capace di erogare 211 CV alle ruote anteriori tramite una trasmissione automatica o manuale, entrambe a sei marce.

Dovrebbe essere presente anche per la Cabrio la possibilità di utilizzare un overboost, che aumenta la coppia a disposizione di circa il 10% per un breve periodi di tempo, permettendo accelerazioni ancora più fulminanti.

Le modifiche al telaio comprendono nuovi freni, mentre le sospensioni sportive fanno parte della dotazione di serie, insieme ai cerchi da 17 pollici. Lievi modifiche anche alla carrozzeria, con una nuova fascia frontale ed accessori aerodinamici.

Nella foto: la "normale" Mini cabrio

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Bmw xDrive Experience arriva a Courmayeur

Bmw xDrive Experience arriva a Courmayeur
in Eventi e raduni

Aaron Lim takes it to the extreme

Aaron Lim takes it to the extreme
in A1GP