Nuova Nissan Qashqai, più grintosa e sportiva

Nuova Nissan Qashqai, più grintosa e sportiva


Queste sono le prime foto ufficiali della nuova Nissan Qashqai, che si presenta per il 2010 in versione ristilizzata. Le modifiche non sono certo sostanziali, ma questi ritocchi sembra abbiano donato un'aria più sportiva e grintosa alla crossover compatta costruita in Inghilterra.

I ritocchi si concentrano soprattutto all'anteriore della Nissan Qashqai, ma anche il posteriore vede arrivare delle novità stilistiche, per l'esattezza nuovi fanali con tecnologia Led.

Le modifiche però non sono solamente cosmetiche, visto che il nuovo modello della Nissan Qashqai ha un Cx dichiarato che scende da 0.34 a 0.33, poca roba forse, ma sicuramente sufficiente per far calare il consumo di carburante soprattutto nelle percorrenze extraurbane e autostradali.

Nissan ha annunciato anche novità per gli interni, con una maggiore qualità ed un comfort migliorato, grazie soprattutto alla riduzione di vibrazioni e rumorosità.

Modifiche anche alle sospensioni, mentre nuovi sono i cerchi in lega da 17 pollici.

I motori rimangono invariati, ma alla gamma esistente si aggiunge la versione ECO Qashqai spinta dal motore Renault 1.5 turbo diesel e con peso ridotto e aerodinamica ancora migliorata per ridurre  consumi ed emissioni.

La commercializzazione della nuova Nissan Qashqai comincerà la prossima primavera.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Apre il 4 dicembre il Motor Show di Bologna

Apre il 4 dicembre il Motor Show di Bologna
in Eventi e raduni

Giovani a Jerez: Ricciardo in evidenza

Giovani a Jerez: Ricciardo in evidenza
in F1