Aston Martin Cygnet, la Smart di lusso

Aston Martin Cygnet, la Smart di lusso


Perdonateci il paragone forse inappropriato, ma l'Aston Martin Cygnet - di cui sono appena uscite le foto ufficiali - sembrerebbe proprio una diretta concorrente della Smart fortwo. Si tratta infatti di una citycar lunga tre metri, anche se il propulsore utilizzato ha una cilindrata leggermente superiore a quella della vetturetta del gruppo Daimler, ovvero 1.3 litri. D'altronde la Cygnet è pur sempre un'Austron Martin...

Da diversi anni le case automobilistiche di lusso cercano di proporre vetture di dimensioni ridotte ma dalla qualità e dall'accessoristica di fascia elevata.

Prima fra tutte ci ha provato Mercedes con la Classe A, che ha ottenuto un discreto successo tanto da spingere anche BMW a cercare di ottenere una fetta della torta con la Serie 1. Si tratta in entrambi i casi però di auto di fascia ben più alta della Aston Martin Cygnet, che è però in realtà nientemeno che una Toyota iQ rivisitata.

Basterà il logo Aston Martin sul cofano a convincere gli acquirenti a spendere presumibilmente una cifra ben superiore a quella necessaria per acquistare la iQ? E questo nonostante sotto alla vernice argento ci sia in realtà una Toyota?

Forse servirà più che una mascherina evocativa ed un po' di pelle rossa negli interni, anche se per adesso sembra che la Cygnet sarà riservata ai possessori di Aston Martin, un po' come i tender di uno yacht di lusso, un'auto da usare per andare in città e far vedere che in garage c'è una Rapide che ci aspetta...

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Buone Feste...

Buone Feste...
in Autocordialmente

Chevrolet Camaro SS to pace 2010 Indianapolis 500

Chevrolet Camaro SS to pace 2010 Indianapolis 500
in Auto news

18° Rally Internazionale Il Ciocchetto

18° Rally Internazionale Il Ciocchetto
in Rally