Richiamo per le Corvette targa, perdono il tetto...

Richiamo per le Corvette targa, perdono il tetto...

Il gruppo General Motors è stato negli ultimi mesi al centro dell'attenzione delle riviste specializzate per via dei gravi problemi economici, in buona parte ancora non risolti, che hanno quasi portato alla bancarotta il colosso dell'auto americano.

A complicare la situazione, ci si è messo anche un richiamo relativo ad una delle auto più iconiche mai prodotte da GM, ovvero la Corvette.

Il richiamo riguarda le versioni targa della sportiva a due posti, in particolare le Corvette Z06 prodotte negli anni 2005 e 2006.

Le auto sono equipaggiate con un doppio tettuccio asportabile, due pannelli che una volta rimossi trasformano l'auto da coupè a targa. Circa ventimila di queste Corvette però dovranno recarsi dal concessionario per controllare questo componente, che sembra possa addirittura arrivare a staccarsi nei casi più estremi, con possibili serissime conseguenze per gli altri veicoli.

GM ha comunicato che verrà installato un nuovo tettuccio senza alcuna spesa da parte dei possessori della Corvette, anche se viene da pensare che alla fine saranno comunque i consumatori americani - con le cui tasse è stato rifinanziato il gruppo - a pagarne le conseguenze.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Buone Feste...

Buone Feste...
in Autocordialmente

A Treviso corso per ufficiali di gara Csai

A Treviso corso per ufficiali di gara Csai
in Competizioni auto

Auto elettriche e garage

Auto elettriche e garage
in Auto ecologiche