Subaru Impreza R205, ancora più potente

Subaru Impreza R205, ancora più potente


La Subaru Impreza R205 è l'ultima arrivata nella famiglia delle vetture ad alte prestazioni del costruttore giapponese, erede delle Impreza S203 ed S204. L'evoluzione della Impreza WRX STI si presenta con una serie di miglioramenti che hanno interessato non solamente il motore, ma anche la ciclistica e l'estetica.

Peccato che per adesso la commercializzazione di questa vettura sia prevista solamente in Giappone, perchè le caratteristiche dichiarate sono davero interessanti.

Innanzitutto il motore, versione modificata di quello della Impreza WRX STI con l'adozione di un turbocompressore disegnato appositamente per questa vettura, una nuova centralina ECO ed uno scarico sportivo con un nuovo terminale.

Il risultato di tutte queste modifiche è notevole: 325 CV di potenza e 431 Nm di coppia massima, valori che fanno davvero venire voglia di mettere le mani sul volante di questa Subaru...

Tanta potenza è tenuta sotto controllo da un impianto frenante Brembo con pinze a sei pistoncini alle ruote anteriori, e 4 pistoncini alle posteriori. Ma soprattutto da nuovi ammortizzatori e molle, e modifiche ai bracci della sospensione anteriore. Nuovi anche i cerchi da 18 pollici, "vestiti" con pneumatici Brisgestone RE070 in misure 245/40 R18 appositamente realizzati per questa versione.

L'estetica è stata poi modificata con un nuovo spoiler anteriore, e posteriore, ed una griglia del radiatore verniciata in nero opaco e con il logo STI.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

WaterCar Python: il dominio degli elementi

WaterCar Python: il dominio degli elementi
in Novità auto

Ice Cup a Pragelato

Ice Cup a Pragelato
in Competizioni auto