Nissan Juke, prima foto ufficiale

Nissan Juke, prima foto ufficiale

La nuova Nissan Juke è una SUV compatta realizzata sulla base del prototipo Qazana, una vettura dalle linee decisamente inusuali che sembrano essere stare riportare - almeno in parte - su questa crossover compatta. La presentazione ufficiale è prevista al prossimo salone di Ginevra, ma la casa giapponese ha già rilasciato un'anteprima della vettura, da cui si intravedono alcuni dettagli della linea.

Linea che susciterà emozioni contrastanti, ne siamo sicuri, per via di soluzioni inedite e probabilmente un po' troppo inusuali e vistose per i gusti dei più tradizionalisti.

La Nissan Juke sarà commercializzata a partire dal mese di ottobre, e si posizionerà nel listino Nissan fra la Note e la Qashqai.

Lunga 4,06 metri, larga 1,78 e alta 1,57, la Nissan Juke ha dimensioni adatte al traffico delle città europee, ed è pensata per essere un'alternativa a vetture come la Volkswagen Golf. Rimane da capire se i clienti delle due volumi, solitamente attratti da linee tradizionali, riusciranno a digerire lo stile della crossover giapponese.

La Juke sarà costruita nello stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito, e per adesso non è prevista la commercializzazione al di fuori dell'Europa.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Subaru Impreza R205, ancora più potente

Subaru Impreza R205, ancora più potente
in Novità auto

WaterCar Python: il dominio degli elementi

WaterCar Python: il dominio degli elementi
in Novità auto

Ice Cup a Pragelato

Ice Cup a Pragelato
in Competizioni auto