Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo

di

Volkswagen potrebbe comprare Alfa Romeo

Tornano alla carica le voci di un possibile acquisto da parte del gruppo Volkswagen di Alfa Romeo. Voci che però adesso, a differenza di quanto era avvenuto tempo fa, trovano una base d'appoggio nelle dichiarazioni di Martin Winterkorn, presidente di VW, fatte al quotidiano spagnolo "El Mundo".

Winterkorn ha definito Alfa Romeo "un brand molto interessante per Volkswagen", anche se ha poi smentito possibili contatti per l'acquisto della casa dal gruppo Fiat.

Certo è che per Volkswagen Alfa Romeo sarebbe un tassello importante per rilanciare la sfida a BMW e Mercedes nel segmento delle sportive di fascia alta, visto anche che il prestigio della casa del Biscine sembra ancora molto alto soprattutto nei paesi del Nord Europa.

Le dichiarazioni non sono passate inosservate in borsa, dove il titolo Fiat ha perdono lo 0,67%, ed anche se Sergio Marchionne ha anche di recente dichiarato che Alfa Romeo non sarà venduta, rimane evidente che la casa non riesce ad essere adeguatamente valorizzata da Fiat.

"Si tratta di un brand con un grandissimo potenziale, che non è mai riuscito veramente, anche per colpa nostra, a portare dei risultati" erano state le dichiarazioni di Marchionne. "È il nostro bambino da curare. Io ce la sto mettendo tutta per metterlo sulla via della guarigione, ma dipende anche dal bambino".

comments powered by Disqus

Articoli più letti