Volkswagen CrossPolo, successo annunciato

di

Volkswagen CrossPolo, successo annunciato

Difficile non immaginare grande interesse da parte del pubblico per la nuova Volkswagen CrossPolo. La piccola crossover tedesca ha tutte le caratteristiche per ben riuscire su diversi mercati, fra cui una linea piacevole e grintosa, elementi tipici delle SUV ed interni curati e ben rifiniti. Il tutto con la solita sostanza VW per quanto riguarda i motori, ed un prezzo che non dovrebbe essere troppo lontano da quello della normale Polo.

La linea della CrossPolo si ispira dunque alla nuova Touareg, di cui riprende le protezioni in plastica che serviranno più per evitare le insidie della jungla metropolitana che per avventure in fuoristrada, ma senza dubbio l'assetto rialzato (di 15 mm) ed i generosi cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 215/40 focalizzaranno l'interesse soprattutto dei più giovani.

All'interno troviamo sedili sportivi bicolori, un volante con rivestimento in pelle ed altre finiture sportive, come la pedaliera in simil alluminio.



I motori saranno i tre benzina (1.2 da 70CV, 1.4 da 85CV e 1.2 TSI da 105CV) e tre diesel TDI (1.6 TDI nelle versioni da 75CV, 90CV e 105CV) già visti sulle vetture Volkswagen, di cui alcuni offerti con il cambio opzionale DSG a sette marce e doppia frizione. In tutti i casi la trasmissione rimane anteriore.

Le prime consegne della Volkswagen CrossPolo dovrebbero iniziare a fine primavera.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Infiniti EX30d, FX30d e M30d, debutta il turbo diesel

Infiniti EX30d, FX30d e M30d, debutta il turbo diesel
in Novità auto

Accessori originali per BMW X6

Accessori originali per BMW X6
in Tuning