Volvo Shows C30 Polestar Performance, se 405 CV vi sembran pochi...

di

Volvo Shows C30 Polestar Performance, se 405 CV vi sembran pochi...

Ecco la prima foto ufficiale della nuova Volvo C30 Polestar Performance, una concept car che è stata appena presentata al Gotenborg Motor Show in Svezia. Si tratta di una versione speciale della piccola C30 realizzata in collaborazione con il team da cui la vettura prende il nome, che gareggia nel campionato svedese STCC.

L'obiettivo era realizzare una versione stradale dell'auto da corsa, lasciando mano libera ad ingegneri e designer senza i vincoli imposti dal regolamento del campionato.

Il risultato è una Volvo C30 dotata del motore da 2.

5 litri cinque cilindri turbo, pesantemente modificato e dotato di una turbina più grande così come di un intercooler di maggiori dimensioni, oltre che di differenti componenti interni per far fronte al notevolissimo aumento di prestazioni, visto che si parla di una potenza massima di 405 CV e di una coppia di 510 Nm.

La trasmissione è a cura di un sistema Haldex a quattro ruote motrici con un differenziale meccanico Quaife, mentre sonostati completamente rivisti rispetto al modello di serie anche sospensioni e freni.

Il kit aerodinamico è strettamente derivato da quello usato nelle competizioni STCC, ed i pneumatici sono Pirelli P Zero 235/35 ZR 19.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

BMW Megacity: l'auto elettrica per tutti arriverà nel 2013

BMW Megacity: l'auto elettrica per tutti arriverà nel 2013
in Auto ecologiche

Ecco la Saab 9-5 cinese

Ecco la Saab 9-5 cinese
in Novità auto