Skoda aggiorna i motori per le Octavia, Yeti e Superb versione 2011

di

Skoda aggiorna i motori per le Octavia, Yeti e Superb versione 2011

Dalla fine del mese saranno disponibili nelle concessionarie europee le versioni di Skoda Octavia, Yeti e Superb con motorizzazioni aggiornate. In particolare la Yeti, la piccola crossover della casa ceca, sarà offerta anche con il motore a benzina TSI da 1.4 litri e 122 CV, abbinato ad un cambio manuale ed alla trazione anteriore, oltre che con il turbodiesel TDI CR DPF da 2.0 litri e 140 CV con la trasmissione automatica DSG e la trazione anteriore. La Skoda Yeti potrà essere acquistata anche con la più potente versione da 170 CV del motore turbodiesel, ma in questo caso solamente con cambio manuale e trazione integrale.

La versione ristilizzata dela Skoda Octavia disporrà dello stesso motore TDI da 2.0 litri e 170 CV, che sostituisce la precedente unità 2.0 TDI PF, con fra l'altro la stessa potenza erogata.

La trasmissione sarà manuale o automatica in caso di trazione anteriore, mentre la versione 4WD sarà per adesso disponibile solo con cambio manuale, visto che la versione con cambio automatico DSG dovrebbe arrivare solamente più avanti quest'anno.

Novità anche per l'ammiraglia della gamma Skoda: la Superb (nella foto), nelle versioni berlina e station wagon, avrà anche il motore TSI a benzina da 2.0 litri e 200 CV, abbinato al cambio automatico DSG.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Porsche Cayenne CLR 550 GT by Lumma Design

Porsche Cayenne CLR 550 GT by Lumma Design
in Kit estetici

Delle virtù di un certo Michael Schumacher

Delle virtù di un certo Michael Schumacher
in Autocordialmente