Le novità Opel al Salone di Parigi 2010

di

Le novità Opel al Salone di Parigi 2010


Opel farà debuttare al prossimo Salone di Parigi le versioni station wagon ed a tre porte dell'Astra, oltre alle nuove motorizzazioni ecoFLEX. Soprattutto la nuova versione station wagon sarà una delle più interessanti per il mercato europeo in generale ed italiano in particolare, mentre i motori ecoFLEX saranno adottati un po' da tutta la gamma Opel, dalla piccola Agila fino all'Insignia.

Alla rassegna parigina sarà dunque presentata la concept car Opel GTC Paris, un prototipo che anticipa le linee della nuova Astra tre porte, mentre l'Astra Sport Tourer sarà già nella versione definitiva, pronta per entrare in commercio a partire da novembre.

Ci sarà poi tanta attenzione alla riduzione dei consumi, con la presentazione delle piccole Corsa e Agila dotate della tecnologia Start&Stop; l'Agila a benzina da 94 Cv arriva così a consumare solo 5 litri per 100 km nel ciclo medio, mentre la corsa 1.3 CDTI da 75 Cv consuma solamente 4 litri di carburante.



Novità anche per la Meriva, che vede arrivare il nuovo motore diesel della versione 1.3 CDTI ecoFLEX da 96 Cv, con un consumo medio di 4,4 litri per 100 km, ma anche l'ammiraglia Insignia 2.0 CDTI ecoFLEX da 160 Cv ha ridotto i consumi scendendo da 5,2 l/100 km a 4,9 l/100 km.

Peccato che l'Ampera, ovvero la vettura elettrica di Opel, rimanga per adesso solamente un sogno: la tecnologia alla base di questa interessantissima auto comprende un motore termico utilizzato solamente a regime costante per ricaricare le batterie nel caso in cui queste si esaurissero, consentendo così un'autonomia fino a 500 km. Si tratta ovviamente della versione Opel della Chevrolet Volt, che in Europa dovrebbe essere commercializzata a partire dalla fine del 2011, ma a Parigi ne dovrebbero essere annunciati i prezzi per cui l'attenzione rimane molto alta.

comments powered by Disqus

Articoli più letti