Volkswagen Touareg Exclusive Edition, gusto tedesco...

di

Volkswagen Touareg Exclusive Edition, gusto tedesco...


Non possiamo certo dire che gli accostamenti di colore scelti per le versioni Exclusive Edition della nuova Volkswagen Touareg ci facciano impazzire, anzi. I sedili bicolori che vi mostriamo in queste foto appaiono decisamente stravaganti nella versione prugna, ma anche il classico (e solitamente piacevole) beige non trova adeguato conforto nell'accostamento con la pelle nera.

Per far contento l'ufficio marketing della casa tedesca, possiamo dirvi che le denominazioni ufficiali dei colori sono Pepper Beige abbinato al Titan Black o Dark Burgundy sempre abbinato al Titan Black, con la sezioen centrale dei sedili realizzata in quella che viene definita dalla casa tedesca come "pelle fredda", un materiale studiato per ridurre la temperatura della superficie dei sedili quando in estate l'esposizione al sole rende spesso poco confortevole sedersi con shorts e maglietta.

I sedili della Volkswagen Touareg Exclusive Edition però non si limitano al nuovo rivestimento bicolore, ma offrono anche ben dodici diverse regolazioni, la possibilità di regolare il poggiatesta sia in altezza che in senso longitudinale ed offrono il riscaldamento per i mesi più freddi.

L'allestimento speciale poi include inserti in pelle nei pannelli delle porte, step in acciaio ed una bellissima finitura interna che riprende i toni del legno di olivo.

All'esterno troviamo invece speciali cerchi in lega da 19 pollici in alluminio spazzolato, abbinati a pneumatici 265/50 R19.

In germania la versione Exclusive Edition è disponibile con tutte le motorizzazioni della VW Touareg, ad un costo che parte da 58.150 Euro per la versione con il motore V6 TDI.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Mercedes-Benz C63 SW AMG, la trasformista

Mercedes-Benz C63 SW AMG, la trasformista
in Test e prove su strada

Peugeot e Andreucci campioni d'Italia

Peugeot e Andreucci campioni d'Italia
in Rally

SF Pechino: a Dolby e Parente le due gare

SF Pechino: a Dolby e Parente le due gare
in Competizioni auto