La Porsche 911 Speedster debutta a Milano

di

La Porsche 911 Speedster debutta a Milano


Grande successo di pubblico al Centro Porsche Milano Est per la presentazione della nuova 911 Speedster, una vettura che eredita il fascino e la grinta dei precedenti modelli della casa di Stoccarda con questo prestigioso nome. La nuova Porsche 911 Speedster è stata presentata allo scorso Salone di Parigi, e verrà prodotta in soli 356 esemplari nel mondo, un nomero scelto non a caso visto che la prima Speedster è nata proprio con il modello 356.

La Porsche 356 Speedster del 1953 è stato infatti il primo modello della casa con il nome Speedster, e l'ultima versione della due posti di Stoccarda si distingue nettamente dagli altri modelli della famiglia: il motore Boxer 6 cilindri da 3,8 l e 408 CV ad iniezione diretta di benzina è lo stesso che equipaggerà l’altra novità Porsche al Salone di Parigi, la 911 Carrera GTS, ed è abbinato al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti, con un differenziale autobloccante di serie.

Così come di serie sono offerti anche il sistema di regolazione delle sospensioni Porsche Active Suspension Management (PASM) e l’impianto frenante in carboceramica Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB). Lo spirito sportivo della vettura è accentuato dal colore dell’esterno “blu puro”, realizzato in esclusiva per la Speedster, che crea un contrasto affascinante con i moduli luci frontali scuri, le cornici in colore nero dei fari Bi-Xenon, la cornice del parabrezza e le altre applicazioni in colore nero. Su richiesta la Speedster è disponibile anche nel colore “bianco Carrara”. Il look della vettura è completato da una speciale protezione frontale, originali minigonne laterali e da un particolare rivestimento posteriore.

Assecondando le esigenze di Porsche Exclusive la 911 Speedster affascina anche per gli interni, perfezionati grazie all’impiego della pelle liscia in colore nero lavorata artigianalmente e arricchiti di numerosi dettagli esclusivi Speedster disponibili nel colore dell’esterno, come il motivo di una bandiera a scacchi applicato sulla fascia centrale dei sedili sportivi adattivi o i fianchi dei sedili rivestiti in pelle nel colore dell’esterno.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Mostra-Scambio Auto e Moto d’Epoca a Novegro

Mostra-Scambio Auto e Moto d’Epoca a Novegro
in Eventi e raduni

Porsche 911 Speedster, rievocando un mito

Porsche 911 Speedster, rievocando un mito
in Novità auto