Saab 9-4X, per adesso non si pensa al diesel

di

Saab 9-4X, per adesso non si pensa al diesel

La rinascita di Saab passa per Cina e Russia. Il marchio svedese è alle prese con una difficile opera di riconquista del mercato, ed è indubbio che la Saab 9-4X sia uno dei modelli che potrebbe riportare la casa fra i grandi del settore delle quattro ruote, ma per adesso i piani di produzione non sembrano pensare ad una possibile versione con motore diesel, escludendo la vettura di fatto dal mercato italiano. Per Saab non sarà infatti facile trovare un propulsore diesel in tempi brevi da poter montare sulla 9-4X, mentre le risorse dell'azienda saranno concentrate sul debutto sui mercati cinese e russo.

In Cina dovrebbe sorgere anche uno stabilimento per la produzione della nuova Saab 9-3, prevista per il 2012, mentre le 9-5 berlina e 9-4X sarebbero comunque importate.

La distribuzione in queste due nazioni dal grande potenziale prevede la presenza Saab in cinque o sei città cinesi, con una dozzina di concessionari, mentre per quanto riguarda la Russia per adesso non si conoscono ulteriori dettagli.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Gallardo Spyder vs. Copen: il gigante e la bambina

Gallardo Spyder vs. Copen: il gigante e la bambina
in Test e prove su strada

La Porsche 911 Speedster debutta a Milano

La Porsche 911 Speedster debutta a Milano
in Novità auto