VW Transporter, potrebbe essere di nuovo un best seller

di

VW Transporter, potrebbe essere di nuovo un best seller


Il Volkswagen Transporter è un'eccellente veicolo, apprezzato universalmente per le sue doti di guida e praticità, che lo rendono ideale per lunghi tour con famiglia a seguito. Nonostante sia un prodotto di successo, la sua popolarità è oggi ben lontana da quella del progenitore, il classico "pullmino Volkswagen" protagonista di tanti film ed icona della generazione hippye degli anni Sessanta e Settanta. Questo probabilmente per via del prezzo di acquisto non certo popolare, ma anche per una linea un po' troppo formale ed anonima.

Ma la casa tedesca potrebbe effettuare sul Transporter un'operazione nostalgia analoga a quella che ha portato alla nascita della nuova Beetle, ridisegnando il furgone con uno stile retrò.

Questa perlomeno è l'idea del designer brasiliano Eduardo Oliveira, già noto per lo studio della New Beetle 2012. La sue versioni del VW Transporter si ispirano ai modelli T1 e T2, ed hanno un forte fascino che li potrebbe rendere dei veri best seller. Con magari un prezzo d'acquisto un po' più popolare...

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

FIA GT: la Maserati Campione del Mondo

FIA GT: la Maserati Campione del Mondo
in FIA GT e Gran Turismo

Gallardo Spyder vs. Copen: il gigante e la bambina

Gallardo Spyder vs. Copen: il gigante e la bambina
in Test e prove su strada