Nuova Lancia Stratos, ecco le caratteristiche tecniche

di

Nuova Lancia Stratos, ecco le caratteristiche tecniche


Nonostante si tratti di un modello realizzato in esemplare unico (ma vi abbiamo già parlato della possibilità di produzione di una piccola serie di 25 esemplari in un altro articolo) la nuova Lancia Stratos continua ad affascinare, ed il team che l'ha realizzata ha diffuso qualche ulteriore informazione su questa magnifica vettura.

Alla base della nuova Lancia Stratos c'è la meccanica di una Ferrari F430 Scuderia, spinta dal motore V8 da 4.3 litri capace di 540 CV di potenza massima e 500 Nm di coppia. Valori che con un peso limitato a soli 1247 kg fanno ben capire il livello di prestazioni ottenibili dalla vettura.

La distribuzione dei pesi vede il 56% al posteriore ed il 44% all'anteriore, e la lunghezza totale dell'auto è di 4,1 metri.

I cerchi in lega sono da 19 pollici, con pneumatici da 265/30R19 all'anteriore e 315/30R19 al posteriore (Dunlop Sport Maxx tires), mentre i freni sono Brembo, con dischi da 398 mm e 350 mm rispettivamente all'anteriore ed al posteriore.

Le prestazioni dichiarate sono notevoli, come c'era da immaginarsi, con soli 3,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 9,7 secondi per arrivare a 200 km/h.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

VW Transporter, potrebbe essere di nuovo un best seller

VW Transporter, potrebbe essere di nuovo un best seller
in Novità auto

FIA GT: la Maserati Campione del Mondo

FIA GT: la Maserati Campione del Mondo
in FIA GT e Gran Turismo