BMW X3, con M Sports kit e nuovi motori diesel e benzina

di

BMW X3, con M Sports kit e nuovi motori diesel e benzina


Novità in arrivo da BMW, che dopo la versione ristilizzata della Serie 1 ha presentato nuovi motori per la crossover X3 ed un kit estetico M Sports, che comprende accessori sia per linterno che per l'esterno della vettura oltre a modifiche per le sospensioni. Il kit aerodinamico M Sports per la BMW X3 ha fasce paraurti anteriore e posteriore di diverso disegno, minigonne laterali ed uno spoiler montato sul tetto, oltre a terminali di scarico cromati e cerchi in lega da 19 pollici (o da 20 pollici come opzione). All'interno il kit offre sedili sportivi con rivestimento misti in tessuto e pelle, ed un volante M con finiture sempre in pelle e comandi multifunzione.

Non mancano tutti gli accessori classici dei pacchetti M Sports, come i vari loghi, i battitacco sulle portiere e componenti in alluminio spazzolato.

Nessuna modifica per il motore, che rimane quello di serie, mentre la trasmissione automatica ha una taratura modificata. Il kit sarà disponibile per tutte le versioni della nuova BMW X3.

Più importanti i due nuovi motori, che saranno disponibili per le BMW X3 commercializzate in Europa. Si tratta del 3.0 litri sei cilindri in linea aspirato da 260 CV e 310 Nm di coppia massima (X3 xDrive28i) ed un 3.0 litri sei cilindri in linea turbo diesel sempre da 260 CV ma con 560 Nm di coppia massima (X3 xDrive30d). Le prestazioni in accelerazione da 0 a 100 km/h sono di 6,9 secondi per la benzina e 6,2 secondi per la turbo diesel, con velocità di 230 km/h in entrambi i casi ed un consumo medio di 9 litri per 100 km per la X3 xDrive28i e 6 litri per 100 km per la X3 xDrive30d.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Monza: il calendario 2011

Monza: il calendario 2011
in Competizioni auto

Smart elettrica, si potrà noleggiare negli USA

Smart elettrica, si potrà noleggiare negli USA
in Auto ecologiche

Nuova Hyundai Grandeur, le foto definitive

Nuova Hyundai Grandeur, le foto definitive
in Novità auto

Lotus Renault GP nel Mondiale F1 dal 2011

Lotus Renault GP nel Mondiale F1 dal 2011
in Formula 1