Audi A1 1.4 TFSI, troppi 26.500 Euro

di

Audi A1 1.4 TFSI, troppi 26.500 Euro

Ventiseimilacinquecento euro sono forse un prezzo fuori mercato per la nuova Audi A1 1.4 TFSI. La piccola tedesca con la motorizzazione da 185 CV si presenta con un biglietto da visita tutt'altro che interessante: nonostante le prestazioni annunciate di ottimo livello, il listino sarà il fattore determinante per l'acquisto, ed il paragone con la Mini - principale concorrente della nuova Audi A1 - rischia di essere impietoso.

Le consegne della nuova A1 1.4 TSFI cominceranno fra un paio di mesi, ed in attesa della versione S1 si tratterà del top della gamma.

La velocità massima di 227 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi sono ottenute con il cambio automatico S tronic a doppia frizione e sette rapporti, mentre l'equipaggiamento della versione Ambition (l'unica disponibile per questo modello in Italia) comprende un volante sportivo con rivestimento in pelle, cerchi in lega da 17 pollici di diametro, bilancieri al volante per il cambio ed i pacchetti estetici S line interior ed S line exterior. Le luci interne sono a LED, mentre la radio Concert è offerta di serie.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

La Toyota Prius diventa anche una crossover

La Toyota Prius diventa anche una crossover
in Auto ecologiche