Nuova Porsche 911, cambia tutto?

La filosofia alla base delle varie versioni della Porsche 911 è sempre stata evoluzione e non rivoluzione: la sportiva di Stoccarda nel corso degli anni ha subito importanti aggiornamenti ma senza stravolgimenti delle linee. Secondo però quanto pubblicato dalla rivista tedesca Auto Bild, dal prossimo anno tutto questo potrebbe cambiare, con l'arrivo di una versione della 911 ridisegnata in modo sostanziale, ma soprattutto con una decisa modifica alle proporzioni del corpo vettura. Proporzioni che si annunciano ben più sportive delle attuali, grazie ad una lunghezza maggiore di oltre 5 cm (56 mm per l'esattezza) ed un'altezza del tetto ridotta di circa 1,1 centimetri.

La sportività verrebbe accentuata, sempre secondo Auto Bild, anche dal nuovo motore da 3.4 litri boxer, capace di erogare nella versione base 345 CV, che diventerebbero 395 per il 3.8 litri della versione S.

Il tutto con un peso ridotto di 20 kg per la 911 base, che avrà di serie anche cerchi in lega da 19 pollici di diametro (20 pollici per la Carrera S).

La nuova Porsche 911 dovrebbe debuttare ufficialmente a settembre 2011 al Motor Show di Francoforte.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Le auto più veloci del mondo in una stampa d'autore

Le auto più veloci del mondo in una stampa d'autore
in In edicola

Partner o artisti della copia? Ecco la Baic BC301Z

Partner o artisti della copia? Ecco la Baic BC301Z
in Novità auto

Audi A1 1.4 TFSI, troppi 26.500 Euro

Audi A1 1.4 TFSI, troppi 26.500 Euro
in Novità auto