Bertone Jaguar B99, le prime foto

di

Bertone Jaguar B99, le prime foto


In occasione del novantanovesimo anniversario di Bertone, la carrozzeria torinese ha realizzato una concept car che mostra come potrebbe essere una piccola Jaguar del prossimo futuro. Denominata Jaguar B99, la vettura ha una linea ispirata più alla precedente serie XJ che non alla rinnovata versione, che condivide il look sportivo della serie XF. Il profilo della Jaguar B99 è decisamente rastremato, simile più ad una coupè che ad una berlina a quattro porte, ed è contraddistinto dalle portiere posteriori con apertura controvento. Difficile che questa soluzione possa rimanere se Jaguar decidesse davvero di mettere in produzione la B99, ma è indubbio che il risultato sia particolarmente elegante.

Lunga solamente 4,5 metri, la Jaguar B99 ha probabilmente proporzioni difficili da mantenere in una vettura di produzione di queste dimensioni, visto che l'abitacolo risulterebbe forse troppo piccolo e claustrofobico per un'auto di questa classe.

Le proporzioni della concept car puntano dunque ad esaltare la linea sportiva, con un'accentuata larghezza (quasi due metri) ed un'altezza di soli 1,35 metri.

Il motore per adesso è ancora un mistero, ma voci ben informate parlano di un'unità ibrida capace di consumi particolarmente ridotti.


comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

F1 e MotoGP: se il Bahrain piange, il Qatar non ride

F1 e MotoGP: se il Bahrain piange, il Qatar non ride
in Autocordialmente