Citroen DS5 al Salone di Shangai

Citroen DS5 al Salone di Shangai


E' stata presentata ufficialmente questa mattina al salone di Shangai la nuova Citroen DS5, una vettura che colpisce per la sua estetica accattivante e inusuale, incentrata sull'ampia calandra cromata che integra gli chevron della casa francese e soprattutto sul dettaglio cromato che va dalla punta dei fari fino ai vetri anteriori.

Ultima nata della linea DS, la nuova Citroen DS5 sarà commercializzata a fine 2011.  La linea DS, composta da DS3, DS4 e ora DS5, è prodotta in Francia e dal 2012 sarà commercializzata anche in Cina. Innovativa, la Citroen DS5 propone canoni ancora più forti in termini di stile, architettura, sensazioni e raffinatezza, con un frontale simile alle altre vetture della linea DS, la presa d’aria generosa e le luci a LED.

Le fiancate scolpite attirano lo sguardo con giochi di ombra e luce, mentre l'impressione generale è di elegante aggressività, con carreggiata ampia sottolineata dal doppio scarico cromato integrato nel paraurti posteriore.

Il posto di guida è orientato al guidatore.

La postura da coupé sposa il Gran Turismo: volante verticalizzato con ampia parte piana, plancia rialzata e larga console centrale, con comandi delle marce in soluzione di continuità con l’avambraccio. Il bagagliaio è ampio, e consente volumi di carico fino a 465 litri, analoghi a quelli delle SportWagon, ed all'interno dell'abitacolo i posti riservati ai passeggeri sono spaziosi e permettono di ospitare comodamente tre adulti nella seconda fila.

comments powered by Disqus

Articoli più letti