Video anteprima nuova Shelby Tuatara: in lotta per la velocità massima

di Redazione DueMotori.com

Video anteprima nuova Shelby Tuatara: in lotta per la velocità massima


Il costruttore americano Shelby, invero ufficialmente registrato come SSC (Shelby Super Cars) ha svelato ieri il primo video inerente la sua nuova vettura, la Tuatara.
 
Dopo la celebre Ultimate Aero, nata solo tre anni fa (riportata nella fotogallery) quale antagonista delle più blasonate rivali europee per il titolo di auto più potente e più veloce al mondo, SSC mette ora in strada questa nuova supersportiva, che prende lo strano nome da un antico rettile neozelandese, richiamando le forme particolari della vettura e le prestazioni esagerate (si parla infatti di un propulsore da circa 7000cc, otto cilindri, capace di oltre 1300CV con l’ausilio di due compressori).
 
Prevedendo facili storpiature sul nome letto nelle varie lingue, gli stessi designer si sono preoccupati di spiegare che la pronuncia corretta è: twu‐tar‐ah.
 
Al momento non vi sono ulteriori dettagli ufficiali sulla vettura che vorrà riportare negli States il titolo di auto stradale più veloce al mondo.

Noi di DueMotori.com riportiamo il video, sperando magari di poterla osservare (e provare) qualora mettesse le ruote in Italia.

 
 
 













comments powered by Disqus

Articoli più letti