Anteprima Ginevra 2012, SsangYong: XIV-2 Convertible

di Redazione DueMotori.com

Anteprima Ginevra 2012, SsangYong: XIV-2 Convertible


La SsangYong esporrà in occasione del 82° Salone di Ginevra il prototipo XIV-2 "convertible" evoluzione del concept XIV-1 presentato lo scorso autunno all'IAA di Francoforte.
  
Con l'XIV-2 (eXciting User Interface Vehicle 2) SsangYong intende sviluppare un proprio concetto di CUV (crossover utility vehicle) in chiave premium. Da questo progetto nascerà un modello strategico per il mercato globale con una personalità unica. La sua estetica si ispira all'idea di un nuovo gusto del viaggio che mescola le caratteristiche tipiche dei SUV con la personalità e il dinamismo di una coupé decapottabile.

  
La caratteristica principale dell' XIV-2 è il tetto in tessuto a scomparsa, con sistema di apertura "one-touch", per offrire il piacere della guida con il vento fra i capelli, mentre il look audace e moderno guarda ai gusti delle nuove generazioni.

Le dimensioni principali dell' XIV-2 sono: 4.166mm di lunghezza, 1.820mm di larghezza e 566 mm di altezza, con un passo di 2.600 mm; due i motori previsti: un efficientissimo 1600 turbodiesel e un benzina, entrambi con emissioni già nei limiti delle future normative Euro6.
 


comments powered by Disqus

Articoli pi¨ letti