La nuova Porsche si chiamerà Macan: video anteprima

di Redazione DueMotori.com

La nuova Porsche si chiamerà Macan: video anteprima

È arrivata la notizia ufficiale a conferma da parte della Casa che il nuovo suv sportivo compatto Porsche, la quinta vettura nella gamma del produttore tedesco, si chiamerà Macan. Il nome deriva da una parola indonesiana, che significa tigre e che combina quindi i concetti di duttilità, potenza, fascino e dinamicità, che sono gli elementi forti della nuova vettura.

Non da ultimo tale denominazione è stata scelta in coerenza ai piani di allargamento nei mercati internazionali. La dirigenza Porsche ha infatti spiegato che il nome della nuova auto è stato pensato in sintonia con il marchio, ma anche per “suonare bene” nel maggior numero di lingue e per richiamare concetti positivi.

 
La produzione partirà a Leipzig, nel 2013, con la fabbricazione di tutti gli elementi della vettura in un solo stabilimento (un investimento di 500 milioni di euro, che prevede ampie nuove assunzioni).

In questo primo video anteprima divulgato, una velata preview, stilizzata, che anticipa le linee della Macan, coerenti allo stile sportivo Porsche, da quanto si può intuire.





comments powered by Disqus

Articoli più letti