Jaguar XF e XJ 2013

di Redazione DueMotori.com

Jaguar XF e XJ 2013

La gamma delle pluripremiate berline Jaguar in alluminio, la XF e la XJ, presentano significativi miglioramenti nella versione MY  2013. Le caratteristiche principali della gamma XF e XJ MY 2013 sono: 

• Tutti i modelli XF e XJ offrono un’efficienza notevolmente migliorata, grazie all’ampliamento della gamma dei propulsori. Ora il cambio a otto marce è disponibile su tutti i motori V6 e V8 e anche sui motori diesel è disponibile il sistema Jaguar Intelligent Stop/Start.
• I sistemi audio Meridian, introdotti per la prima volta da Jaguar sull’esclusivo modello XJ Ultimate, ora sono disponibili in tutta la gamma XF e XJ per una sensazione audiofila senza precedenti.
• Gli aggiornamenti tecnologici prevedono migliorie, nuove funzionalità e ottimizzano la facilità d'uso dei sistemi audio, d’informazione e intrattenimento in tutti i modelli XF e XJ.

I miglioramenti apportati alle sospensioni della XJ ottimizzano ulteriormente il comfort dei passeggeri. 


IN BREVE
L’ampliamento della scelta dei motori prevede l’inserimento di due nuove unità a benzina a induzione forzata, altamente efficienti – il 3.0 V6 Sovralimentato e il 2.0 i4 Turbo – che si uniscono all’attuale gamma composta dal 2.2 litri i4 Turbodiesel, dal 3.0 V6 Turbodiesel 3.0 litri, e dal 5.0 V8 benzina sia in versione aspirata che sovralimentata.

La trasmissione automatica a otto rapporti ora è disponibile su tutte le varianti di XJ e XF, benzina e diesel, per una maggiore efficienza ed elevate prestazioni.

Il sistema Jaguar Intelligent Stop/Start, presente ora su tutti i motori a benzina V6 e V8 e su tutti i motori diesel della gamma XF e XJ, offre vantaggi in termini di consumi ed emissioni.

Il 2.2 litri i4 Turbodiesel ora viene offerto nelle versioni da 163 CV e da 200 CV per l’XF versione berlina e Sportbrake, entrambi con emissioni di CO2 di 135 g/km e un consumo di carburante nel ciclo combinato di 5,1 l/100km.

Entrambe le versioni da 240 e 275 CV del 3.0 V6 Turbodiesel, presentano delle emissioni CO2 di 159 g/km nella berlina XF e di 159 g/km nella XJ (solo per la 275 CV), con un consumo di carburante nel ciclo combinato di 6,0 l/100km per ogni unità.

Il motore a benzina V8 Sovralimentato offre un risparmio di carburante fino all’11%, con una riduzione delle emissioni di oltre l’8%, mentre il V8 aspirato permette un risparmio di carburante fino all’8%, con una riduzione delle emissioni di oltre il 6%.

comments powered by Disqus

Articoli più letti