Nuovo nome per la Global Small Mitsubishi in Europa: si chiamerà Space Star

di Redazione Italia DueMotori.com

Nuovo nome per la  Global Small Mitsubishi in Europa: si chiamerà Space Star

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha deciso, solo per il mercato europeo, di modificare il nome della Global Small, la nuovissima vettura Mitsubishi del segmento B.

A partire dalla data odierna, in Europa, Russia e Ucraina (con possibili eccezioni a livello locale), la vettura si chiamerà “Space Star”, nome Mitsubishi già famoso in Europa, sinonimo di spazio interno, efficienza ed affidabilità. Queste qualità si adattano perfettamente alle importanti caratteristiche della Global Small: lunghezza 371 cm, peso (da) 845 kg, penetrazione aerodinamica 0.

27, consumi (da) 4.0 litri / 100 km*, emissioni (da) 92 g/km*, volume di carico 235 litri (configurazione 5-posti-VDA), ...


La Global Small è prodotta dal marzo 2012 nel nuovo stabilimento MMC “Laem Chabang Industrial Estate”, che si trova in Thailandia, nella provincia di Chonburi, ed è il terzo stabilimento di MMC in questo paese strategico, in grado di approvvigionare tutti i mercati, con un volume stimato di circa 120.000 unità all’anno (FY2012).

Dopo il lancio in Thailandia, nei paesi ASEAN e in Giappone, la Global Small sarà distribuita in Europa con il nome di Space Star nel corso del 2013 (a seconda dei singoli mercati), seguiranno Australia e altri paesi.

*1.0 litri MIVEC 3-cilindri benzina, equipaggiata con Auto Stop & Go e cambio 5 M/T



comments powered by Disqus

Articoli più letti