Nuova Chevrolet SS, un'australiana per gli USA (con 415 CV)

di

Nuova Chevrolet SS, un''australiana per gli USA (con 415 CV)


In Australia il motore V8 è se possibile ancora più popolare che negli USA, ed addirittura una Holden Commodore su tre (Holden è il marchio con cui GM è presente in Australia, e la Commodore è la berlina media più popolare) viene venduta con questo motore. Dopo sette anni Holden ha prsentato una Commodore tutta nuova, fatto che non ha mancato di conquistare l'attenzione generale, anche su media non specializzati, ma ancora di più lo ha fatto la presentazione qualche giorno dopo della versione marchiata Chevrolet che verrà venduta sul mercato amaricano, soprattutto per via di un probabile prezzo di listino inferiore di $10.000...

Senza entrare nella polemica sul costo delle automobili negli USA, la nuova Chevrolet avrà molto da proporre agli acquirenti americani, a partire da un'impostazione decisamente più europea rispetto alle tipiche muscle car del nuovo continente.

Lo stile degli interni è finalmente ispirato a quello delle tedesche (in particolare sembra esserci una certa influenza dallo stile BMW), ed i 415 CV erogati dal possente V8 di 6.2 litri - anche se non in grado di impensierire BMW M5 o Mercedes E 63 AMG - sono decisamente divertenti abbinati alla guida precisa e sincera evidenziata dall'attuale modello.

La piattaforma della nuova Chevrloet SS è la stessa usata per la Camaro, con ovviamente la trazione posteriore che rimane la più apprezzata sia negli USA che in Australia.

Il prezzo di listino dovrebbe partire da circa $45.000 (dollari americani, anche se quello australiano è più o meno allo stesso livello).

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

AutoGP, MLR71 ed Euronova in pista ad Adria

AutoGP, MLR71 ed Euronova in pista ad Adria
in Competizioni auto