Daniel Craig guida la Nuova Range Rover Sport in una presentazione nelle strade di New York

di Redazione Italia DueMotori.com

Daniel Craig guida la Nuova Range Rover Sport in una presentazione nelle strade di New York

La notte scorsa, in una scena degna di un film hollywoodiano, l'attore Daniel Craig ha “guidato” una scenografica presentazione della Nuova Range Rover Sport, attraverso le strade di una delle città più dinamiche del mondo. 

Al volante della più agile e reattiva Land Rover mai prodotta, l’attore ha avuto l’onore della prima prova su strada, in occasione del debutto mondiale avvenuto nell’affollata, affascinante cornice cittadina. 

Dopo aver abilmente pilotato la vettura attraverso strade chiuse al traffico, Craig si è recato allo Skylight at Monihan Station, nell'Ottava Avenue, per la presentazione ufficiale, dove erano in attesa moltissimi ospiti illustri, fra i quali Michael Strahan (ex giocatore di football americano e presentatore Tv), la modella Yasmin Le Bon, la designer Jade Jagger e l’olimpionica britannica Zara Phillips.

    .    


L'emozionante e dinamica scena è stata ripresa per essere inserita in un corto dal titolo "The Delivery"  trasmesso in diretta dalla Land Rover su www.newrangeroversport.com, che documenta la presentazione, in diretta mondiale, di un prodotto britannico sulle strade del suo principale mercato.

Diretto dal regista della seconda unità di molti film d'azione, Jonathan P.B. Taylor, apprezzato per il suo lavoro in pellicole come Fast & Furious, Spiderman, Captain America e il più recente Die Hard, “The Delivery” è la storia della consegna di un plico top secret. Protetta dall'oscurità, la vettura lascia segretamente gli impianti Land Rover di Solihull, UK, in un grande container, diretta verso Manhattan.  Qui esce allo scoperto, con Daniel Craig al volante che sfreccia per le vie cittadine, attraversa il Manhattan Bridge e un tunnel chiuso al traffico, per arrivare puntuale all’evento di lancio. 

Craig ha accettato questo incarico non soltanto perché ama il marchio britannico e i suoi veicoli, ma anche perché, come Land Rover, anche lui è molto vicino all'istituzione benefica S.A.F.E, della quale è un mecenate.  Land Rover, che già nel passato ha donato un Defender all'ONG keniana e britannica, è lieta di rinnovare il suo supporto all’istituzione, alla quale, nel corso dell’anno, intende donare un altro veicolo.

Questo veicolo sarà assegnato a un Team impegnato nell'educazione e nel miglioramento sociale della popolazione, con spettacoli itineranti portati in aree difficili da raggiungere.  Grazie al teatro di strada e ai programmi della comunità, i professionisti del S.A.F.E. svolgono un’importante azione educativa riguardo all’HIV, alla circoncisione femminile, all'acqua potabile. Il fondatore di S.A.F.E., Nick Reading, che ha partecipato alla serata di New York insieme a Craig, ha dichiarato: "In passato Land Rover ci ha generosamente donato un veicolo, e oggi questo evento ci offre anche un grande palcoscenico dal quale possiamo parlare al mondo del nostro lavoro. Land Rover ci aiuta a far conoscere ciò che facciamo, e perché lo facciamo, a un pubblico molto più vasto di quello al quale potremmo mai sperare di rivolgerci.” 

In una dichiarazione rilasciata prima della presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di New York, John Edwards, Global Brand Director di Land Rover ha affermato: "La Nuova Range Rover Sport è un veicolo straordinario, e l'abbiamo presentato in maniera altrettanto eccezionale: in diretta, sulle strade del suo più importante mercato, dove ha attirato grande attenzione, paralizzando il traffico di una delle più dinamiche città del mondo. 

La Nuova Range Rover Sport rappresenta un balzo in avanti, ingegneristico e tecnologico; è quasi mezza tonnellata più leggera della precedente, il che riduce sensibilmente le emissioni di CO₂, ed è più veloce, agile e dinamica che mai."

La Nuova Range Rover Sport sarà in vendita dal terzo trimestre 2013.  

comments powered by Disqus

Articoli più letti