Studiotorino Moncenisio: 20 esemplari numerati per la derivata dalla Porsche Cayman

di Redazione Italia DueMotori.com

Studiotorino Moncenisio: 20 esemplari numerati per la derivata dalla Porsche Cayman

L'ultima nata dello Studiotorino è la fuoriserie Moncenisio, derivata dalla Porsche Cayman S. Questa vettura deve il suo nome ad uno fra i più suggestivi passi alpini del Piemonte noto, non solo per la storica corsa “Susa-Moncenisio” del 1902, tradizionalmente riconosciuta come la prima competizione automobilistica in salita al mondo, ma anche per il particolare colore blu del suo lago. Colore a cui si ispira la Moncenisio. Prodotta in 20 esemplari numerati, la fuoriserie potrà essere personalizzata nei dettagli, secondo i gusti ed i desideri degli acquirenti.
 
La nuova “Fine Sports Car” dell’azienda piemontese sarà disponibile al pubblico dal prossimo novembre, con gomme P Zero, nelle seguenti misure: 235/35R20 anteriore e
265/35R20 posteriore.

Gli pneumatici più performanti del range Pirelli si sposano perfettamente alle caratteristiche prestazionali e di sicurezza della Moncenisio. Il disegno della trasformazione in “fuoriserie” è dell’architetto Daniele Gaglione e completa la linea e lo stile dei precedenti progetti realizzati da Studiotorino: RK Spider e RK Coupè del 2005/ 6.


comments powered by Disqus

Articoli più letti