Vignale, la nuova linea premium di Ford

Vignale, la nuova linea premium di Ford


Ford introdurrà sui modelli venduti in Europa una linea di allestimenti esclusivi sotto il nome Vignale. A partire dal 2015 (e qualcuno si domanderà del perchè di un comunicato introduttivo così in anticipo per aggiunte tutto sommato di dettaglio...) verranno introdotte le versioni Vignale di diversi modelli, a partire dalla Mondeo la cui concept in questa caratterizzazione è illustrata nelle foto.

Il tentativo è non solo di creare veicoli più accessoriati, ma anche una vera e propria esperienza premium per gli acquirenti con servizi dedicati quali il ritiro e la consegna a domicilio delle vetture per l'assistenza tecnica o i tagliandi.

La Ford Mondeo Vignale Concept mostra in anteprima alcuni degli elementi che caratterizzeranno i modelli Vignale: badge Vignale, dettagli cromati, cerchi in lega da 20 pollici, paraurti anteriore, fendinebbia e griglia anteriore dal design esclusivo.

Gli interni sono rifiniti in pelle di alta qualità.

“Vignale rappresenterà in Europa il massimo della qualità e dell’esclusività del brand Ford”, ha dichiarato Stephen Odell, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. “La Ford Mondeo Vignale Concept anticipa ciò che i clienti potranno aspettarsi dai modelli Vignale in termini di stile, qualità, rifiniture e tecnologie innovative”.

Gli interni della Ford Mondeo Vignale Concept sono rifiniti in elegante pelle trapuntata di qualità premium dalla raffinata tonalità nocciola. Sono rivestiti in pelle anche il pannello strumenti, i braccioli e le porte. Dettagli cromati, battitacco con grafica in rilievo e moquette di elevata qualità contribuiscono a creare un’atmosfera che richiama la tradizionale eleganza delle berline di classe superiore.

Il sistema di connettività SYNC con MyFord Touch permette l’integrazione delle funzionalità degli smartphone e la condivisione in auto della connessione a Internet tramite Wi-Fi. Sensori di parcheggio e telecamera posteriore agevolano le manovre, mentre i fari adattivi a LED migliorano la visibilità rispetto ai fari tradizionali.



comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Francoforte 2013: Audi Sport quattro concept

Francoforte 2013: Audi Sport quattro concept
in Auto ecologiche

GP Italia F1 2013, Monza: Anteprima Renault Sport

GP Italia F1 2013, Monza: Anteprima Renault Sport
in Formula 1