Dacia Duster: rinnovato per il 2014

di Redazione Italia DueMotori.com

Premessa, inevitabile di questi tempi parlando di nuove auto: il prezzo sarà ancora a partire da 11.900 €. Lanciato nel 2010, Dacia Duster ha conquistato oltre 450.000 clienti in tre anni di commercializzazione. Forte di tale successo, dopo aver rinnovato quattro dei suoi modelli con le Nuove Logan (non commercializzata in Italia), Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV, Dacia completa la proposta con Nuovo Dacia Duster.

Il Duster 2014 adotta un nuovo frontale e afferma il suo stile da vero 4x4. La calandra, ridisegnata, integra una nuova presa d’aria e nuovi proiettori a doppia ottica con luci diurne di serie su tutta la gamma.

Rivoluzionati  anche gli interni, una nuova qualità percepita grazie ai materiali della  nuova plancia e dei sedili. 


Nuovi equipaggiamenti ancora più completi: controllo elettronico della stabilità (ESP), 4 airbag (frontali e laterali) di serie su tutta la gamma oltre a tutta la tecnologia Smart Buy Dacia, come MEDIA NAV, cruise control e radar parking posteriore. 

Una proposta motorizzazioni arricchita, nella motorizzazione TCe, in versione 125 cavalli. Questo nuovo propulsore riduce nettamente i consumi, che scendono a 6,2 l/100 km . Nella gamma Diesel, il comprovato motore 1.5 dCi, disponibile con potenza 90 o 110 cavalli. A loro volta, le performance acustiche grazie ad interventi specifici sulla vettura sono in netto miglioramento, con un livello di rumorosità globale dimezzato. 

Il Nuovo Dacia Duster conserva le qualità che hanno contribuito al successo di Duster: versatilità, capacità all-road per la versione 4x2 e reali capacità di superamento ostacoli per la versione 4x4 .

comments powered by Disqus

Articoli più letti